Dettaglio

"LE PRESCRIVO UNA APP” II WORKSHOP NAZIONALE: DAL TACCUINO AL PERSONAL HEALTH RECORD

Questo Workshop si tiene nell’ambito del secondo ciclo di alta formazione dedicato al mondo della Sanità e della medicina, promosso dalla Fondazione Kessler assieme alla Provincia Autonoma, all’Università, all’Ordine dei Medici e all’Azienda sanitaria di Trento. In particolare riporta l’attenzione su un argomento di grande importanza e attualità che è quello rappresentato dall’utilizzo delle tecnologie ICT per il miglioramento della gestione e cura dei cittadini.

In linea con il primo workshop tenutosi a Trento nel 2014, la seconda edizione ha l’obiettivo di approfondire lo stato dell’arte, le prospettive e le problematiche connesse all’introduzione sia del Taccuino che delle piattaforme PHR nel sistema sanitario, in particolare per quanto riguarda l’ambito delle app mobile. Il workshop vuole inoltre essere un momento sia di confronto sulle varie iniziative presenti a livello nazionale che di discussione sulle differenti prospettive degli stakeholder coinvolti dall’introduzione di questi strumenti nella pratica clinica e nella vita dei cittadini.

L’incontro è rivolto agli operatori sanitari e ai dirigenti, funzionari e collaboratori delle Regioni/Province Autonome, delle Aziende Sanitarie e delle Amministrazioni Centrali, che vorranno intervenire e condividere la loro esperienza sul Taccuino e sulle piattaforme Personal Health Record. 

INFORMAZIONI

La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 18 novembre 2016. Posti disponibili: 130.

ECM
L’incontro sarà accreditato per la formazione continua in medicina per tutte le professioni. Obiettivo formativo n. 29 - Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche e dei dispositivi medici. Health technology assessment.

Crediti assegnati: 5,3.

SEDE

L’evento si terrà presso la Sala Stringa della FBK in Via Sommarive 18 a Povo di Trento. La sede dispone di parcheggio ed è raggiungibile in autobus tramite la linea 5 e la linea 13, in partenza di fronte alla stazione dei treni di Trento.

Categorie
  • Attività teorica
creato da: FBK Salute