Note legali

Il presente sito della Formazione Specifica in Medicina Generale consente al pubblico un più ampio accesso all’informazione relativa alle sue iniziative e, più in generale, alle attività di formazione e aggiornamento nell’ambito della medicina. L’obiettivo perseguito è quello di fornire un’informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

La Formazione Specifica in Medicina Generale non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel sito.Tali informazioni:

sono di carattere esclusivamente generale, e non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o ad un organismo determinati;

non sempre sono necessariamente esaurienti, complete, precise o aggiornate, per questo motivo l’utilizzatore è sempre tenuto a controllarne l’esattezza prima di impiegarle in qualsiasi attività ed è direttamente responsabile del loro utilizzo;

sono talvolta collegate con siti esterni sui quali i servizi della Formazione Specifica in Medicina Generale non hanno alcun controllo e per i quali la Formazione Specifica in Medicina Generale non si assume alcuna responsabilità;

non costituiscono un parere di tipo professionale o legale (per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato).

Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto fanno fede unicamente i testi pubblicati nelle edizioni cartacee della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o delle riviste delegate alla pubblicazione dei documenti riportati.

È nostra cura ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. Non possiamo pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. La Formazione Specifica in Medicina Generale di Trento e lo stesso OMCEO di Trento, non si assumono alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito. I tre soggetti sopra citati  non sono in alcun modo responsabili dei siti Web a cui è possibile accedere tramite password anche da personale estraneo. È necessario ricordare che qualora si acceda tramite link ad un sito Web esterno, esso è indipendente OMCEO di Trento e che quest’ultima non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre, l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un sito esterno non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità da parte del presente sito della Formazione Specifica in Medicina Generale circa il contenuto o l’utilizzazione di detto sito. È responsabilità diretta dell’utente prendere ogni necessaria precauzione per assicurarsi che qualunque cosa venga prelevata e utilizzata sia priva di elementi di carattere distruttivo quali ad esempio virus.La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità dell'OMCEO a cui sottende il sito della Scuola, in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta legge.